Aiutiamo le persone a giocarsi meglio le opportunità della vita.

Crediamo si possa formare con l’obiettivo di creare le condizioni nelle quali ciascuno riesca ad esplorare i propri talenti e scoprire le proprie passioni per ridurre il numero delle persone che passano la loro vita senza sapere quale sia il loro vero scopo, pensando di non essere brave in niente.

Crediamo si possa imparare a cambiare e percepire nel cambiamento non solo un pericolo.
Sovvertire lo status quo o un apparente confortevole equilibrio può essere un’evoluzione costruttiva di nuove possibilità di carriera, rinnovamento e benessere.

Formare con l’obiettivo di dare e darsi valore è ciò che c’è davvero in gioco per noi dell’Istituto De Filippi.

Valorizzare il futuro dei giovani

Aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro, valorizzandoli per permettergli di fare meglio le cose che risuonano nel loro spirito, che danno loro energia e che risvegliano la loro passione.

Valorizzare la professionalità di chi lavora

Aiutare le persone che lavorano che hanno bisogno di formazione professionale eccellente ed intelligenza emotiva, elementi determinati per una solida crescita di carriera o per il mantenimento di un lavoro che cambia.

Valorizzare le aziende

Aiutare le aziende che hanno bisogno di fare un uso ricco – non povero – dei propri talenti, unica via per stare nel centro del gioco di un mercato che nasconde e confonde le opportunità in un mondo sempre più complesso e incerto.

Valorizzare le sinergie

Aiutare i giovani e chi necessita di riqualificarsi ad entrare nel mondo del lavoro, attraverso l’esperienza di chi li ha preceduti, in un passaggio che non è di successione, ma di affiancamento, nella continuità, nel reciproco scambio di saperi, sensibilità e propensioni.

Vuoi richiedere informazioni sui corsi?

Via L. Brambilla, 15
21100 Varese VA
P.I. 033980801218

Orari Segreteria

  • Lun, Mer, Ven, Sab

    8:00 - 13:00

  • Mar, Gio

    8:00 – 13:00 15:00 – 16:00

  • Lun, Mer, Ven, Sab

    8:00 - 13:00

  • Domenica

    Chiuso