Se hai un sogno non metterlo nel cassetto perché resterà un’illusione. Tienilo fisso davanti a te e prepara la tua vita ad un intenso cammino, perché diventerà realtà quando curiosità, passione e impegno incontrano esperti che lasciano il segno. Grazie ad un percorso formativo serio, articolato, ricco di stimoli ed esperienze professionali in grado di metterti in gioco e dare il meglio di te. La Formazione Tecnico Superiore è il percorso per te.

Cucina e servizio per la ristorazione

Durata:

24 settimane a partire dal 30 agosto 2021, coperte da contratto di apprendistato di primo livello, per complessive 800 ore di cui 300 di formazione d’aula/laboratorio e 500 in azienda.

Organizzazione:

13 ore di formazione nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì e 20 ore di presenza in azienda nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. Lunedì libero.

Titolo conseguibile:

Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore, riconosciuto in Italia e nella Comunità Europea.

Specializzazione:

tecniche di progettazione e realizzazione di processi artigianali di trasformazione agroalimentare con produzioni tipiche dei territori e della tradizione enogastronomica.

Competenza generale:

Progettare e realizzare menù e prodotti che prevedano l’utilizzo e la valorizzazione delle tipicità enogastronomiche, selezionando i fornitori e adottando tecniche di preparazione, cottura e servizio che ne esaltino le caratteristiche e proprietà.

Richiedi informazioni
sulle proposte formative

Sei interessato ad una delle nostre proposte formative? Scrivici senza impegno, ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Via L. Brambilla, 15
21100 Varese VA
P.I. 033980801218

Orari Segreteria

  • Lun, Mer, Ven, Sab

    8:00 - 13:00

  • Mar, Gio

    8:00 – 13:00 15:00 – 16:00

  • Lun, Mer, Ven, Sab

    8:00 - 13:00

  • Domenica

    Chiuso